giovedì 31 marzo 2011

Una vacanza a casa dei Pescatori


Nella magica e splendida cornice dell'isola di Ponza,
da sempre accogliente ed ospitale, è oggi possibile trascorrere un soggiorno diverso a contatto con le tradizioni locali e con uno stile di vita più vicino ai ritmi della natura: una vacanza a casa dei pescatori di Ponza.

Sono delle tipiche abitazioni autoctone, immerse nella generosa e accogliente natura dell'Isola, che lasciano nel cuore una sensazione di pace, tranquillità e di vacanza vera e che oggi possonon essere delle case in affitto a Ponza a disposizione dei turisti.

Si tratta di una iniziativa dei pescatori ponzesi che hanno deciso di affittare le proprie abitazioni per i turisti e che sta riscuotendo un enorme successo.
Tutte le case sono state ristrutturate, curate ed arredate in modo semplice e funzionale, conservando intatte le caratteristiche di un tempo e sono dislocate su tutta l'isola.

L’Isola di Ponza è una piccola meraviglia del mar Tirreno con roccia di origine vulcanica estesa per circa sette chilometri e divisa in 2 frazioni. Le case sono situate in zona centro vicino al porto,  per chi cerca movimento e divertimento, e  in zona "Le Forna", consigliata per coloro che scelgono una vacanza di mare, rilassante
e tranquilla, ammirando  tramonti mozzafiato.
Nella zona delle Forna ci sono diverse cale raggiungibili a piedi,  posti incantevoli con fondali di rara bellezza ricchi di fauna e flora marina. La frazione di le forna dista dal porto circa 4 chilometri, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici o a noleggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.